Le borse asiatiche sono positive oggi dopo che i dati del Pil americano hanno spinto venerdì l'indice S&P 500 a Wall Street a nuovi massimi storici e dopo dati che hanno evidenziato che gli utili delle imprese industriali cinesi sono tornati a crescere dopo quattro mesi di rallentamento. L'umore degli investitori è però condizionato dall'attesa per la prossima riunione del consiglio della Federal Reserve americana in calendario per questa settimana.
TOKYO chiusa per i festeggiamenti per l'incoronazione del principe Naruhito come nuovo imperatore. La borsa di Tokyo resterà chiusa fino al 6 maggio.
SHANGHAI in crescita dopo aver chiuso la settimana scorsa con un calo del 5,6% sostenuta dalla ripresa del settore industriale.
MUMBAI chiusa per elezioni generali.
Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia