Alpine Crossing si può fare

RSI.ch

Ritirato il ricorso, i lavori per la costruzione della funivia tra il piccolo Cervino e la Testa Grigia (I) possono prendere avvio

I lavori per la costruzione della funivia trifune tra il Piccolo Cervino e la Testa Grigia in Italia possono iniziare: la Fondazione svizzera per la tutela del paesaggio ha ritirato la sua opposizione al progetto. L'"Alpine Crossing" tra Zermatt e Cervinia può essere quindi avviato.

Le due parti hanno firmato un'intesa che tiene conto in modo equo degli interessi di entrambi. La Fondazione svizzera per la tutela del paesaggio ha quindi rinunciato a presentare un ricorso contro la prospettiva del rilascio di un'autorizzazione e l'approvazione del progetto della funivia trifune tra Testa Grigia e il Piccolo Cervino da parte dell'Ufficio federale dei trasporti (UFT).

In cambio gli impianti di risalita di Zermatt si erano impegnati a promuovere un turismo di qualità e un approccio rispettoso della natura. Inoltre, dopo aver ottenuto l'autorizzazione all'esercizio da parte dell'UFT, si erano detti pronti a smantellare l'attuale teleferica tra Laghi delle Cime Bianche (I) e il Piccolo Cervino così come anche l'attuale sciovia "Grenzlift". È stato pure raggiunto un accordo sull'illuminazione esterna della stazione a monte e sui colori di quella a valle.

0
0
おすすめ