Ambrì monumentale, steso il Berna ai rigori

RSI.ch

Grande prova dei biancoblù, che ottengono il 5o successo consecutivo

Continua il momento magico dell'Ambrì, ora a cinque vittorie consecutive. Ridotti all'osso da un numero incredibile di infortuni e con soli due centri di ruolo, gli uomini di Cereda hanno dato fondo a tutte le loro energie, andando a prendersi due punti dai tratti miracolosi alla BernArena. La partita, la 500a di Pestoni in National League, è finita 3-2 dopo i rigori. Da notare che i bernesi arrivavano da cinque successi di fila.

Sul ghiaccio con un Östlund formato saracinesca tra i pali, alla sua seconda titolarizzazione in National League, e Anthony Neuenschwander, al debutto, i leventinesi hanno disputato un ottimo primo tempo, concluso avanti di due reti. Dapprima Flynn ha sbloccato il punteggio capitalizzando un 2 contro 1 assieme a Trisconi, poi Plastino nel primo powerplay dell'incontro ha raddoppiato con la complicità di Scherwey. E il Berna? Fin lì poco lucidi, gli Orsi hanno dovuto aumentare la loro aggressività per rendersi pericolosi. E così, dopo il 2-1 di Arcobello arrivato con una precisa conclusione, il tono fisico della sfida è aumentato fino alla scazzottata tra Fohrler e Krueger, costata ad entrambi una penalità di partita.

Nel terzo periodo l'Ambrì ha provato a resistere, ma un po' di stanchezza e qualche ingenuità individuale di troppo sono costati il gol del pareggio di Ebbett. Come spesso successo in stagione, nelle difficoltà i biancoblù hanno però saputo ritrovare le loro migliori sensazioni giocando un overtime che avrebbe potuto premiarli anticipatamente. Ai rigori a decidere la partite sono poi stati Sabolic e Müller, oltre alle parate di un sorprendente Östlund, trafitto unicamente da Pestoni.

0
0
おすすめ