Leventinesi vittoriosi per 2-1 a Langnau all'overtime
Dopo 152 minuti e 9 secondi distribuiti su oltre sette periodi l'Ambrì ha rotto l'incantesimo ed è tornato a segnare, dando il la alla vittoria per 2-1 ottenuta in casa del Langnau. In una partita decisamente viva e in equilibrio, a fare la differenza è stata la serata magica di Diego Kostner, autore di una doppietta che ha permesso ai leventinesi di battere per la prima volta in stagione i bernesi.
Sul ghiaccio della Ilfis, dove si sono affrontate due squadre con due soli stranieri arruolabili, a condurre le danze nei primi istanti sono stati i padroni di casa, ma gli ospiti sono cresciuti col passare dei minuti, creandosi con Zwerger una delle occasioni più nitide dopo otto giri di lancette. Diverse sono però state le opportunità da ambo le parti, con Ciaccio impegnato a due riprese nel finale di periodo. Al 23' l'1-0 ha scacciato un po' di fantasmi dalla testa dei ragazzi di Cereda che però, malgrado una leggera supremazia, non sono riusciti a raddoppiare, con Fora che ha avuto sul bastone una triplice occasione appena rientrato da una penalità.
Nel terzo periodo i Tigers si sono riaffacciati sul ghiaccio con grande determinazione. Dopo vari tentativi, vedasi per esempio il ferro colto da Schilt con una botta al volo, Berger e compagni hanno meritatamente pareggiato grazie alla seconda rete stagionale di Huguenin. L'1-1 si è trascinato fino al 60', portando così il match all'overtime, dove la nuova segnatura di Kostner dopo soli 27 secondi ha deciso le sorti della serata.